südtirolnet FAQ
Domande frequenti e risposte sulla fibra ottica e la telefonia via Internet in Alto Adige
Quali costi aggiuntivi possono essere sostenuti?
Qualsiasi lavoro aggiuntivo necessario puó causare costi aggiuntivi, ad esempio lavori elettrici (impalmatura del cavo, posa del cavo, configurazione del router) e qualsiasi materiale utilizzato (router, cavo, spina, ecc.).Qual è la durata minima dell'abbonamento?
La durata minima del contratto sono 12 mesi.Il contributo di attivazione include la posa del cavo fino all'appartamento/ufficio?
La posa del cavo dal seminterrato fino all'appartamento/ufficio deve essere organizzata da ciascuna società. Questo lavoro può essere eseguito da Suo elettricista di fiducia o su richiesta dal partner di zona. Questi costi aggiuntivi non sono inclusi nei prezzi.Come viene eseguita la fatturazione da Suedtirolnet?
Come metodo di pagamento viene utilizzato il bonifico SEPA. Il addebitamento viene effettuata ogni due mesi, dal momento che la Sua connessione è attivata.L'addebito bonifico SEPA viene utilizzato solo dalla Suedtirolnet, cioè solo per i costi che si trovano sull nostro sito. I costi elettrici aggiuntivi eseguiti dal partner di zona devono essere trasferiti separatamente al nostro partner e non vengono addebitati con il SEPA.
Chi fa la disdetta del contratto telefonico precedente?
Il cliente è responsabile per la disdetta del contratto con il fornitore precedente. Suedtirolnet non ha la legittimità per farlo. Su richiesta Le possiamo inoltrare un modulo di disdetta.Avviso per la portabilità del numero di telefono gia esistente: La disdetta dal operatore precedente può avvenire solo dopo di che il numero di telefono è stato portato con successo.
Quanto tempo ci vuole per l'attivazione?
Poiché la durata dall'ordine all'attivazione dipende dal gestore di rete incaricato dal rispettivo comune, non è possibile comunicare una durata esatta.In genere la durata varia tra 2 settimane e 2 mesi. Però non è garantita l'attivazione dopo il trascorrere del periodo massimo di 2 mesi.
Ancora domande?
+39 0472 801 894
office@suedtirolnet.it